Dai Visibilità al Tuo Sito Web

Come fare marketing con Instagram

Un’altro Social amato dalle nuove generazioni, che ha creato anche la professione degli influencer, è Instagram, che poi sarebbe la semplice evoluzione di Facebook mirata all’uso dei dispositivi mobili. Infatti, tutti, almeno una volta, anche per semplice curiosità ha “spulciato” questo Social.

In base alle ultime ricerche, dove si è notato che in Italia ci sono 28 milioni di utenti di Facebook, Instagram ha oltre 32 milioni di utenti che possono diventare immediatamente clienti pagamenti.

Siccome il successo di un sito web è proprio quello di essere di “tendenza”, occorre anche sfruttare al meglio questo Social per dare visibilità al sito web, ma in che modo?

Da dove iniziare

Le aziende, e-commerce e tanti privati, hanno deciso di riuscire ad avere un mercato molto più ampio grazie ad Instagram, ma occorre che ci sia sempre una “spinta” professionale per vare un ottimo “Instagram marketing”.

Purtroppo, gran parte del successo di questo Social, dipende proprio da quanto tempo trascorrete sul vostro account e anche su quanto tempo dedicate alla cura e all’interesse da suscitare negli utenti. Si tratta di avere una presenza costante e quindi riuscire a creare una sorta di “community” che vi segua ed apprezzi i vostri prodotti e servizi.

Il segreto è quello di avere un contatto diretto, che è quello che gli utenti di Instagram ricercano, quindi: Come fare marketing con Instagram? La campagna pubblicitaria deve essere allettante, incuriosire e anche essere interessante.

Non basta semplicemente mettere una pubblicità sponsorizzata, che è asettica, ci deve essere una reattività e interattività continuativa da parte del sito web verso l’utente. Si deve seguire quotidianamente quello che vi viene richiesto ed essere celeri nelle risposte.

Ovviamente, le aziende che hanno bisogno di avere una buona visibilità del sito web, non possono essere sempre presenti ed è per questo che si consiglia di affidarsi a delle persone specializzate e professioniste nel settore, in modo che questo “grattacapo” venga seguito da personale realmente qualificato.

Con dati alla mano, possiamo dirvi che, seguendo un progetto “Instagram marketing”, avete la possibilità di vendere il vostro prodotto o servizio circa 58 volte in più rispetto a Facebook e circa 122 volte a quello offerto da Twitter.

Marketing Instagram, un aumento del 62% della visibilità

Ebbene sì, è stato valutato che tutte le aziende che hanno deciso di eseguire una strategia di marketing Instagram hanno avuto un riscontro del 62% degli utenti che si sono interessati, rispetto al 15% offerto da Facebook.

Pensate che su 62 persone che visualizzano il vostro sito, circa 50 saranno clienti paganti, una cifra altissima che permette di avere un ottimo utile e vendere grandi quantità di prodotti o di servizi.

Per utilizzare questo Social network e coinvolgere degli utenti che sono molto attivi e sempre presenti, si deve puntare su una ottimizzazione delle immagini, ma anche di creare contenuti che siano strutturati esclusivamente per il proprio sito web. Questo vuol dire effettuare un lavoro molto particolareggiato dove occorre una buona esperienza maturata negli anni, seguire le tendenze attuali e usare tutti i programmi e le tecnologie che sono messe a disposizione.

Oltre a questo, valutate anche la “conversione” del sito web per essere adattato ai dispositivi mobili, lavoro non adatto a persone inesperte, ma che affidato ad una ditta professionale, vi garantisce un’ottima visibilità del sito web.

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